Design by MULTIFORME
Villa Borghese
LAMPADARIO CLASSICO DI LUSSO IN STILE REZZONICO
Villa Borghese e Villa Medici rappresentano collezioni di lampadari di Murano classici ispirate ai fasti delle grandi famiglie nobiliari italiane e alla bellezza classica dei loro palazzi.
Un grande lampadario artigianale in vetro soffiato modello Ca’ Rezzonico, impreziosito da particolari e delicate decorazioni come gli elementi floreali a “manina”, le applicazioni a caldo e le foglie a doppia spina. Ispirati alla tradizione sono anche i colori, oro zecchino e vetro cristallo; un’altra versione disponibile a catalogo presenta decori rubino e acquamare e fiori in pasta.
Particolare è anche la forma in pianta del lampadario artistico: la sua forma ovale permette di poterlo collocare in ambienti con planimetria rettangolare come saloni, corridoi, scale.
UN’OPERA DI LUCE CHE RAGGIUNGE DIMENSIONI IMPORTANTI, DAL RICCO APPARATO DECORATIVO
Pur essendo un’opera di luce dalle dimensioni importanti, l’equilibrio dei volumi è stato studiato per risultare leggero e ben disegnato: la mazza perde quasi totalmente la sua massa e ci appare quasi fosse una superficie bidimensionale; i bracci si diramano all’esterno mediante leggere volute che, con un dialogo tra pieni e vuoti, si fondono con lo spazio circostante.
A catalogo sono disponibili due versioni di questo lampadario, a otto o a dieci luci, sebbene questa tipologia di lampadario si presti anche a formati ancor più grandi ed imponenti su misura. Villa Borghese è un lampadario pensato soprattutto per arredare ambienti dallo stile classico, ma con il giusto progetto sa dialogare anche con situazioni più contemporanee.
Modelli della collezione
Tutti i nostri lampadari sono disponibili in diverse varianti e pienamente personalizzabili.
Personalizzabile e su misura
Colori disponibili
Finiture disponibili
Non fermarti a ciò che vedi, ogni prodotto è personalizzabile nel colore e finitura che preferisci