Lob lampadario artistico

Lob

Design by Leo De Carlo

LAMPADARIO ARTISTICO LOB

LOB è un lampadario artistico dalle forme di ragno disegnato da Leo De Carlo. Tra suggestioni fantastiche e affascinanti applicazioni di design, Lob è una creatura enigmatica, inquietante ma colma di fascino.

Un ragno che scende dal soffitto, con le molteplici zampe invade lo spazio e lo illumina. Arti sottili si muovono nell’aria in attesa della prossima preda. Trasparenze e opacità si mescolano in forme organiche inquietanti. L’estetica della natura diventa strumento per re-interpretare il lampadario veneziano.

Nota: il termine arcaico inglese LOBBE sta per “ragno”; in inglese lob significa “appeso”.

Il classico veneziano si trasforma in lampadario moderno di design

Il lampadario artistico LOB è un esempio sublime di come un classico lampadario veneziano possa essere trasformato in un’opera di design contemporaneo. La fusione perfetta tra funzionalità ed estetica che unisce l’arte della lavorazione del vetro di Murano con le linee pulite e sofisticate del design contemporaneo. Il lampadario moderno di design è una dichiarazione di stile e innovazione, non solo una fonte di illuminazione, ma un elemento che contribuisce a creare l’atmosfera desiderata.

Suggestivo, inquietante e affascinante, LOB abita lo spazio e lo arreda, diventando elemento focale che cattura l’attenzione. Per architetti e interior designer che cercano soluzioni d’illuminazione distintive, un lampadario moderno di Murano rappresenta la scelta ideale per unire bellezza, funzionalità e stile.

il magazine

Pubblicazione non periodica di illuminazione emozionale

Modelli della collezione

Tutti i nostri lampadari sono disponibili in diverse varianti e pienamente personalizzabili.

Personalizzabile e su misura

Colori disponibili

J - nero
W - bianco

Finiture disponibili

J - nero laccato
K1 - oro spazzolato
W3 - bianco laccato
Non fermarti a ciò che vedi, ogni prodotto è personalizzabile nel colore e finitura che preferisci
Designer

Nato a Venezia nel 1972. Si laurea in Disegno Industriale al Politecnico di Milano.
Dopo un’esperienza nel campo del design orafo approda nello studio di Philippe Starck. A Parigi è affascinato dal design capace di esprimere la tradizione artigianale in chiave contemporanea. Tornato in Italia persegue queste espressioni iniziando a collaborare con aziende in cui la manualità è un elemento distintivo della produzione.
Figlio di antiquari specializzati in arte vetraria veneziana, De Carlo rielabora le diverse tradizioni artigianali con cui è entrato in contatto, attraverso il suo personale universo creativo. Un mix di cultura alta e cultura pop che offre una visione giocosa, a volte inquietante, del mondo contemporaneo.