Design by Leo De Carlo
Cage
LAMPADA ARTISTICA IN VETRO DI MURANO
L’estetica di un oggetto ormai in disuso, la gabbia, resa contemporanea dall’utilizzo di luce glaciale enfatizzata attraverso forme e colori veneziani. Sbarre che cercano di rinchiudere insetti, senza capire che questo è il modo giusto per renderli più liberi. Una gabbia che non imprigiona, la raffinatezza leggera di farfalle in vetro soffiato, ed una lavorazione tradizionale tipica della cultura artigianale muranese.
Eleganti sbarre di vetro non possono imprigionare farfalle inondate di luce. Cage è un progetto di Leo de Carlo, che ha preso forma tra le fiamme della nostra fornace ed è cresciuto nel nostro laboratorio. Un prodotto artigianale dal design contemporaneo, che attinge a tecniche tipiche della tradizione veneziana, un oggetto che coniuga savoir-faire artistico muranese con il dettaglio tecnico della componente illuminotecnica.
Design contemporaneo per una lampada artigianale suggestiva e poetica
Ogni lampada è realizzata a mano dai maestri vetrai di Murano, utilizzando tecniche tramandate da generazioni. Questo processo artigianale garantisce l’unicità di ogni pezzo, rendendo ogni lampada un’opera d’arte irripetibile. Quando tecnica e poesia si fondono, prendono vita creazioni straordinarie che non solo illuminano, ma trasformano gli spazi conferendo carattere e personalità agli ambienti.
La razionalità del progetto si sposa con la libertà creativa dell’arte vetraria, è così che nasce una bellezza unica e senza tempo. Lampade artistiche come Cage sono ideali per architetti e interior designer che cercano soluzioni d’arredo esclusive e di alta qualità. La possibilità di personalizzare il prodotto in base alle specifiche esigenze di progetto rende questi oggetti estremamente versatili, adatti a contesti sia residenziali che commerciali.
Modelli della collezione
Tutti i nostri lampadari sono disponibili in diverse varianti e pienamente personalizzabili.
Personalizzabile e su misura
Colori disponibili
Finiture disponibili
Non fermarti a ciò che vedi, ogni prodotto è personalizzabile nel colore e finitura che preferisci
Designer
Nato a Venezia nel 1972. Si laurea in Disegno Industriale al Politecnico di Milano.
Dopo un’esperienza nel campo del design orafo approda nello studio di Philippe Starck. A Parigi è affascinato dal design capace di esprimere la tradizione artigianale in chiave contemporanea. Tornato in Italia persegue queste espressioni iniziando a collaborare con aziende in cui la manualità è un elemento distintivo della produzione.
Figlio di antiquari specializzati in arte vetraria veneziana, De Carlo rielabora le diverse tradizioni artigianali con cui è entrato in contatto, attraverso il suo personale universo creativo. Un mix di cultura alta e cultura pop che offre una visione giocosa, a volte inquietante, del mondo contemporaneo.