lampadario di lusso Polaris
Appartamento Privato
Mosca
Ingresso e spazi pubblici dell’abitazione hanno il respiro di una celebrità mondiale qual è Philippe Stark, nascono infatti su progetto di YOO inspired by Stark. Il progetto dell’appartamento al 26° piano dell’edificio, che sorge nel complesso residenziale Dykhanie a Mosca, è dell’architetto Olga Litvinova.
Originariamente lo spazio si presentava libero da partizioni, con finestre su due lati affacciate su splendide viste di Mosca e sulla torre della TV di Ostankino. Avrebbe dovuto ospitare una famiglia di due persone, una madre con una figlia adulta, e garantire uno spazio comune oltre ad una zona personale per entrambe.
Partendo da un layout creato da zero, inglobando il pilone portante nel concetto generale del progetto, hanno preso forma un ampio salone rettangolare, le camere private, l’area comune con soggiorno e cucina, ed una loggia con finestre panoramiche.
Per quanto riguarda l’arredo, una gamma di toni più neutra nella decorazione di pareti e pavimenti si accompagna ad una scelta di colore più decisa per mobili, accessori e lampadari. Divani e cuscini in stoffe gialle e verdi sono in tinta con la pietra naturale utilizzata per il bar e il podio con biocamino integrato. Anche i dipinti alle pareti di Sima Branković si abbinano al colore degli interni.
Tutti i mobili sono stati scelti da noti produttori italiani, tanti sono gli oggetti d’autore come quelli di Rodolfo Dordoni e le opere della famosa Patricia Urquiola.
polaris
lampadario di lusso
Una serie di listelli in vetro trasparente di lunghezza variabile, dal bordo mosso che richiama forme d’acqua cristallizzata come stalattiti di ghiaccio
Italiana è anche la cucina, così come la plafoniera inedita e suggestiva scelta per illuminarla. Polaris di Multiforme è un’opera di luce in vetro artistico che si adatta perfettamente alla conformazione rettangolare del bancone con sgabelli sottostante.
Composta da una serie di listelli in vetro trasparente di lunghezza variabile, dal bordo mosso che richiama forme d’acqua cristallizzata come stalattiti di ghiaccio. Questi 150 listelli in vetro sono fissati alla struttura in nikel spazzolato tramite dei ganci quasi invisibili.
La peculiarità di questa opera di luce non sta solo nella qualità estetica e artigianale dei pezzi in vetro posizionati ad una certa distanza e a varie altezze, ma anche nella cura e nel pregio delle componenti metalliche, e nella progettazione orientata a semplificare i processi di montaggio e manutenzione.
DIAMO LUCE AI SOGNI
Siamo specializzati in soluzioni di illuminazione custom e su misura e dotati di certificazioni per progetti internazionali.
Vuoi maggiori informazioni su come lavoriamo, i nostri prodotti, o hai altre domande?
Compila il modulo!