Venice Design Week
Un incontro tra arte e design
Esposizione Luminosa di Eccellenza Artigianale
Anche quest’anno Venice Design Week ha offerto un’eccezionale opportunità per la convergenza di menti creative provenienti da tutto il mondo, creando un ambiente di scambio di idee e progetti unico nel suo genere.
I suggestivi spazi degli Archivi della Chiesa della Misericordia, la nuova sede veneziana di Raizes Gallery, hanno fornito la cornice perfetta per presentare la lampada Lollipop del designer Leo de Carlo.
Dischi zuccherini in vetro di Murano che si fondono armoniosamente in diverse tonalità e dimensioni. Una composizione variegata e golosa che offre una gamma completa di soluzioni luminose tra cui piantane, sospensioni, appliques e lampade da tavolo.
Al Magazzino Gallery Palazzo Contarini Polignac abbiamo presentato Light of Love, l’ultima creazione poetica del designer Nicola Grandesso.
Un elegante supporto in oro spazzolato diventa palcoscenico per colombe in vetro artistico che prendono vita sotto la luce avvolgente e candida. Un’opera che celebra l’armonia tra materiali di alta qualità e design unico.
Esporre queste opere in un contesto di respiro internazionale ci permette di raccontare una storia di eccellenza made in Italy, di maestria artigianale, e al tempo stesso di ricerca e progettualità sempre in fermento. E’ fatta di tutto questo l’anima di Multiforme, che anche stavolta ha trovato voce e spazio durante la settimana del design più attesa a Venezia.