Questo per MULTIFORME® è stato un anno ricco di novità e di prolifiche collaborazioni. Frutto di una di queste collaborazioni è Hexigo, un’opera di luce realizzata in collaborazione con lo studio MOCA Design.
Hexigo è un’opera ricca di citazioni, che rimanda al design italiano degli anni Sessanta ma anche a uno stile internazionale, fatto di tonalità neutre, elementi geometrici e superfici lucide accese da tocchi dorati.
Hexigo è la perfetta combinazione di rigore e dinamismo: le strutture cilindriche portalampada, disegnate in ogni singolo dettaglio, sono disposte lungo l’asta centrale su 5 livelli di bracci di lunghezza irregolare, creando suggestive geometrie dalle diverse angolazioni. Non è stato trascurato nemmeno il sistema di illuminazione, realizzato con led COB integrati.
Hexigo è un’opera costruita sui dettagli: la struttura metallica è stata studiata alla perfezione in modo da non avere viti o saldature a vista, la finitura dorata effetto seta della componente metallica rende Hexigo più affine a un gioiello di bigiotteria che a un’opera di arredo.
La finitura metallica si accompagna perfettamente ai colori delle parti in vetro: il topazio con finitura acidata e la screziatura con foglia oro 24 kt confermano la volontà di realizzare un’opera di luce il cui stile minimale fosse però pregiato e curato in ogni dettaglio; un’opera di lusso senza però essere ostentata.
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un messaggio email con le istruzioni su come reimpostare la password.